B&B sul mare a Porto Sant'Elpidio - Fermo - Marche.

VERSO NORD

Riviera del Conero. La Riviera del Conero è il tratto di costa dell'Adriatico, alto e roccioso, che dal porto della città di Ancona giunge sino a quello di Numana.

Prende nome dal Monte Conero, un promontorio a picco sul mare, ricco di insenature e piccole spiagge rocciose o sassose. Il territorio è protetto dal Parco regionale del Conero. (A 55 Km)

Recanati: (a 30 Km) la città di Giacomo Leopardi.

Loreto, a 32 Km, è famosa per essere la sede della Basilica della Santa Casa, uno dei più importanti e antichi luoghi di pellegrinaggio mariano del mondo cattolico.

VERSO SUD

Ascoli Piceno, a 75 Km, è  famosa per essere la patria delle delle Olive all’Ascolana. Ascoli veniva un tempo chiamata la Città delle cento torri. Il suo centro storico, è costruito quasi interamente in travertino e Piazza del Popolo è considerata tra le più belle piazze d'Italia.

 


I 3 dei Borghi più belli d’Italia nella Provincia di Fermo:

- Torre di Palme, il borgo affacciato sul mare (in foto)

(a 18 km da P.S.E.)

- Moresco, il borgo dove il tempo si è fermato

(a 35 km da P.S.E.)

- Servigliano, la città ideale

(a 35 km da P.S.E.)

A soli 14 km da Porto Sant’Elpidio troviamo Fermo, capoluogo della Provincia omonima, situata sulla cima di un colle, nei pressi del fiume Tenna (tutte le informazione nella pagina successiva).

In foto: Torre Di Palme


Per chi ama le passeggiate tra i monti, le Gole dell’Infernaccio (a 65 km da P.S.E.) sono una tappa obbligata.

Sentieri, torrenti e cascate sui Sibillini incantati: sono facili da raggiungere e offrono un percorso adatto a tutte le età.

Immerso nei boschi, tra i Sibillini,  c’è un posto dove le ragioni dello Spirito si conciliano con quelle degli occhi il santuario della Madonna dell’Ambro.

.

In foto: Lago di pilato